Altre testate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    RASSEGNA STAMPA
    MARATONA D’ANNUNZIANA 2013

    A.S.D. FARNESE VINI

    PRIMA DA NOI

    Pescara, in 1900 alla maratona Dannunziana di domenica
    «Giornata di sport e solidarietà»
    Share on facebookShare on printShare on twitterShare on oknotizieMore Sharing Services
    PESCARA. Per la Maratona Dannunziana di domenica Pescara blindata, chiusa alle auto dalle 8 del mattino, invalicabile da qualunque mezzo sulla riviera sud.
    Stesso scenario lungo l’intera riviera nord e anche nelle vie all’interno, come via Regina Margherita e via Nicola Fabrizi, per vivere, al tempo stesso, la prima giornata della ‘Riviera senz’auto’ dell’autunno 2012. A sorvegliare a vista i varchi è stato un cordone di cento volontari della Protezione civile coordinati da Antonio Romano dell’Associazione Val Pescara, oltre ai 50 agenti della Polizia municipale, coordinati dal Colonnello Mario Fioretti, e dai maggiori Maurizio Di Donato e Matteo Silvestris che, dopo aver personalmente sistemato le transenne in ogni punto di accesso, hanno effettuato una scorta straordinaria agli atleti lungo l’intero percorso di gara, per garantire un evento senza sbavature.
    «La Maratona Dannunziana sta crescendo e assumendo sempre più una dimensione internazionale – ha sottolineato l’assessore allo Sport Nicola Ricotta che ha dato il via alla gara alle 9.15 – e lo dimostrano i numeri».
    Quella del 2012 è stata, come ci si aspettava, una giornata di sport e solidarietà, con la parte agonistica e una riservata alla passeggiata, per bambini, nonni, per le famiglie intere.
    Ieri mattina, già alle 9, «il centro cittadino era uno spettacolo per gli occhi», commenta soddisfatto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, «un fiume di persone che, nonostante il giorno festivo, si è svegliato presto per non perdersi la competizione ormai entrata nella nostra tradizione».
    E come da tradizione la gara è stata suddivisa in mezza maratona, maratona, staffetta, passeggiata non competitiva e gare bambini per dare modo a tutta la città di partecipare, «e complessivamente i partecipanti sono stati circa 1.900, ossia circa 1.500 gli iscritti alle gare competitive, e circa 400 alla passeggiata Telethon», ha detto il campione Alberico Di Cecco che ha partecipato all’iniziativa.
    Tutte le strade che hanno accolto gli atleti sono rimaste chiuse al traffico e, per l’occasione, è stato istituito anche il divieto di fermata e sosta con rimozione sul lato est di via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra corso Umberto e via Trento. «Per l’edizione 2012 della gara – ha ricordato Di Cecco – abbiamo avuto la vicinanza di Telethon e di Ianieri Editore che ci ha permesso di regalare a tutti i bambini partecipanti un atlante geografico e il libro ‘Caro Pascal’ di D’Annunzio. Infine per la prima volta abbiamo realizzato la medaglia della Maratona Dannunziana».
    «Alle 15 – ha proseguito l’assessore Fiorilli – abbiamo riaperto la riviera nord alle auto, senza registrare alcun problema per l’intera giornata, ad eccezione di qualche incolonnamento a ridosso di via Trilussa, a causa della concomitante chiusura dell’area compresa tra la stessa via Trilussa, via Ariosto, via Tasso e via De Sanctis per le opere di demolizione di un vecchio fabbricato».

    22/10/2012 - 08:38














    ABRUZZO24ORE

    Maratona Dannunziana, tutte le strade interdette e bloccate al traffico
    LA MAPPA
    domenica 21 ottobre 2012, 07:09

    “Riviera nord e sud blindate domani,(LA MAPPA) domenica 21 ottobre, a partire dalle 8, per ospitare la dodicesima edizione della Maratona Dannunziana che quest’anno, di nuovo, si abbinerà alla ‘Riviera senz’auto’: sino a ora sono 1.500 gli iscritti all’evento competitivo che mobiliterà Pescara, chiusa alle auto da nord a sud, per lasciare spazio agli atleti professionisti e a coloro che prenderanno parte alla passeggiata non competitiva, per la quale partiranno oggi pomeriggio le iscrizioni.
    Parliamo di una partecipazione record, che vedrà la presenza di 250 maratoneti professionisti, il 40 per cento dei quali stranieri, un’iniziativa che, siamo certi, ci regalerà una straordinaria giornata di festa e di solidarietà con la presenza di Telethon che per la prima volta ha deciso di sposare la manifestazione e che già da questo pomeriggio sta animando il Villaggio Maratona allestito in piazza Salotto”.
    Lo hanno detto gli assessori allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta e alla Mobilità Berardino Fiorilli ricordando la manifestazione prevista per domani, domenica 21 ottobre. Presenti il campione Alberico Di Cecco, i rappresentanti della Farnese Vini, sponsor ufficiale dell’iniziativa, Francesco Di Crescenzo Presidente Provinciale della Uisp e di ‘Corri l’Abruzzo’, i rappresentanti dell’Associazione Val Pescara per la Protezione civile e Clara Di Fabrizio, responsabile provinciale Telethon.
    “La Maratona Dannunziana sta crescendo e assumendo sempre più una dimensione internazionale – ha sottolineato l’assessore Ricotta – e lo dimostrano i numeri. E quella del 2012 sarà una giornata di sport e solidarietà, in cui ci sarà una parte agonistica e una riservata alla passeggiata, per bambini, nonni, per le famiglie intere”. “Ovviamente – ha proseguito l’assessore alla Mobilità Fiorilli – lo svolgimento della manifestazione ci ha imposto la chiusura al traffico dell’intera riviera, dal confine con Francavilla al Mare, a sud, sino al confine con Montesilvano a nord, e per tale ragione abbiamo deciso di abbinare all’evento la prima ‘Riviera senz’auto’ dell’autunno 2012, approfittando dell’occasione per sensibilizzare la città circa l’esigenza di ridurre al minimo l’uso dell’auto.
    Ovviamente andremo a differenziare gli orari, ossia la riviera sud resterà chiusa dalle 8 sino alle 13, la riviera nord dalle 8 sino alle 15. E l’invito ai cittadini è di partecipare, anche alla passeggiata non competitiva, o comunque di assistere a un’iniziativa che conferisce lustro alla città, lasciando la vettura in sosta gratuita sulle aree di risulta o magari in garage raggiungendo il centro-cittadino in bici”.
    Come da tradizione la gara di domenica sarà suddivisa in mezza maratona, maratona, staffetta, passeggiata non competitiva e gare bambini per dare modo a tutta la città di partecipare, “e sino a oggi sono già 1.500 gli atleti che si sono iscritti, tra cui 250 maratoneti professionisti – ha detto Di Cecco –, il 40 per cento dei quali stranieri, molti africani.
    Fra l’altro tra gli atleti ci sarà anche il campione di Formula Uno Iarno Trulli. Peraltro per la competizione e la passeggiata le iscrizioni proseguiranno anche oggi dalle 15 alle 20 presso il Villaggio Maratona, e ancora sino alle 9 di domani mattina. Ma non basta: è evidente come il successo della manifestazione sia da attribuire anche all’apertura della città e dell’amministrazione comunale verso simili iniziative che da tre anni e mezzo riusciamo a svolgere in totale sicurezza grazie alla chiusura al traffico e alla sosta dell’intero percorso, praticamente blindato.
    Un percorso che domani sarà sorvegliato da 50 agenti della Polizia municipale di Pescara, 100 uomini della Protezione civile coordinati dall’Associazione Val Pescara che hanno studiato il percorso e sorveglieranno tutti i varchi di accesso dalle strade perpendicolari al lungomare”.
    Mezza maratona, Maratona e Staffetta Dannunziana partiranno simultaneamente alle 9.15 da via Nicola Fabrizi, all’altezza di piazza Salotto, per poi snodarsi lungo via Foscolo, lungomare Matteotti (direzione sud), attraversamento ponte del mare, lungomare Papa Giovanni XXIII, viale Primo Vere, viale Alcione sino all’altezza del civico 182, ossia dopo lo stabilimento balneare Le Nereidi, prima di via delle Napee, quindi giro di boa verso nord, viale Alcione, viale Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, attraversamento del ponte del mare, lungomare Matteotti (direzione nord), viale della Riviera nord, via Aldo Moro (all’altezza di via Taro, tra gli stabilimenti balneari ‘Brigantino’ e ‘Voglia di Mare’), giro di boa verso sud, via Aldo Moro, viale della Riviera nord, via Leopoldo Muzii, via Regina Margherita e piazza della Rinascita, con arrivo per la mezza maratona, per 21,095 chilometri.
    Coloro che correranno la Maratona, per 42,195 chilometri, invece proseguiranno per altri due giri sul seguente percorso, ossia via Nicola Fabrizi, via Foscolo, lungomare Matteotti (in direzione nord), viale della Riviera, via Aldo Moro, giro di boa con svolta verso sud, di nuovo via Aldo Moro, via della Riviera nord, via Muzii, via Regina Margherita e piazza della Rinascita, prevedendo al massimo 6 ore per concludere l’intero percorso di gara.
    La passeggiata non competitiva, di 3 chilometri, partirà invece alle 9.25 da piazza Salotto, percorrendo via Nicola Fabrizi, via Ugo Foscolo, lungomare Matteotti (in direzione nord), via Leopoldo Muzii, via Regina Margherita, e arrivo in piazza Salotto. Infine la ‘maratonina dannunziana’ riservata ai bambini e ragazzi sino ai 15 anni, partirà alle 9.45 da piazza Salotto percorrendo via Nicola Fabrizi con ritorno in piazza Salotto. Tutte le strade che accoglieranno gli atleti saranno dunque chiuse al traffico e, per l’occasione, sarà in vigore anche il divieto di fermata e sosta con rimozione sul lato est di via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra corso Umberto e via Trento.
    Inoltre dalle 10.30 circa alle 13 lungo la riviera di Porta Nuova, sulle strade interessate dalla gara, potranno circolare i mezzi della Forza pubblica e di soccorso; i veicoli a emissione nulla o gli autobus; i mezzi di utenti invalidi; veicoli di Stato o enti locali per interventi di emergenza; veicoli al seguito di cerimonie o di personale sanitario in turno di reperibilità; mezzi al seguito di assistenti domiciliari, di farmacisti con turno di apertura; mezzi per il trasporto di pasti per mense ospedaliere e case di riposo, di clienti muniti di prenotazione alberghiera, o per la consegna a domicilio di fiori, ristoratori e pasticcieri; infine veicoli di giornalisti e fotografi in servizio con certificazione della Testata giornalistica.
    “Ancora una volta – ha detto Di Crescenzo della Uisp – la maratona sarà una gara valida anche per il campionato regionale. Alle 10.30 inizieranno le prime premiazioni e alle 12.30 è prevista la Pasta Party in piazza Salotto”. “Ma intanto – ha ripreso Di Cecco – già da questo pomeriggio si è aperto il Villaggio Maratona con la presenza di Telethon che farà attività promozionale per la raccolta fondi. Inoltre per l’edizione 2012 abbiamo avuto la vicinanza di Ianieri Editore che ci permetterà di regalare a tutti i bambini partecipanti un atlante geografico e il libro ‘Caro Pascal’ di D’Annunzio. Infine per la prima volta abbiamo realizzato la medaglia della Maratona Dannunziana”.






















    PODISTI.NET

    Articoli
    PESCARA - 13^ MARATONA D'ANNUNZIANA
    Martedì, 22 Ottobre 2013 14:31 | di Alberico Di Cecco | | | Visite: 214

    D’Annunziana, imponente organizzazione ed un fantastico percorso
    Era già tutto pronto alle prime luci dell’alba quando i primi atleti cominciavano ad arrivare in Piazza Salotto. Albori di una giornata che si è rivelata all’insegna dello sport, ma anche della solidarietà e soprattutto del divertimento. Imponente l’organizzazione che già dal sabato ha allestito un villaggio ricco di luci, di colori, giochi e stand di servizi per gli atleti. Se fino ad un paio di anni fa ci si stupiva dei mille partecipanti, quest’anno si è sfiorata quota 2000, obiettivo sicuramente alla portata per il 2014.
    Puntuale alle 9:15 il fiume di atleti si è allineato in Piazza Salotto per dare vita all’interminabile serpentone che nel giro di pochi minuti ha letteralmente invaso festosamente la Città. La festa ha inizio e così anche i bambini hanno iniziato a sfrecciare per le gare a loro riservate, mentre alle 10:00 l’ultima partenza per i camminatori che senza fretta hanno preso parte ad un grande evento.
    Il tempo di prendere fiato ed ecco iniziare il susseguirsi degli arrivi così come previsto dal serrato programma della mattinata. E’ il molisano Ivan Di Mario (Polisportiva Molise), in 1:09:15, a tagliare per primo il traguardo della mezza maratona , competizione che al femminile ha visto la vittoria di Arianna Marcheggiani (1:31:35).
    Nella maratona vittoria di un atleta di interesse internazionale, Azzurro di Ultramaratona, il laziale Marco D’Innocenti (G.M.S. Subiaco) in 2:40:20. Va a precedere Maurizio Di Paolo (2:49::36) che con questa prestigiosa affermazione conquista il Titolo Regionale UISP di maratona regalando un importante alloro all’ ACLI Marathon Chieti; terzo Diego Canacci (Project Ultraman) in 2:50:36.. Al femminile grande prestazione per l’ex azzurra di Cross Francesca De Sanctis (Running Club Futura) che si afferma in 3:07:11 sulla salentina Daniela Hajnal (Atletica Capo di Leuca), seconda in 3:08:36, e Mara de Juliis (Val Tavo), terza in 3:25:33.
    Infine la staffetta: la classifica compensata ha dato un tocco speciale a questa classifica sempre più affascinante. Vittoria assegnata alla FART Sport (Di Giacomo, Di Tommaso, Caporale, Luciani), seconda la Podistica 2000 Alto Sangro, terzo il G.P. Amatori Teramo.

    Il Centro
    Edizione di Pescara
    +17°CSERENO, FOSCHIA
    D’Annunziana, la carica dei 1.500 atleti
    Domenica la 13esima edizione della maratona, organizzata in collaborazione con Il Centro, valevole per il campionato Uisp
    Email

    di Loris Zamparelli

    PESCARA. C’è tempo fino a domenica mattina, ancora due giorni, per iscriversi alla Maratona D’Annunziana (di cui “Il Centro” è media partner), la manifestazione podistica più importante della città (e punto di riferimento non solo dell’Abruzzo ma ormai del centro-sud Italia) che rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tredicesima edizione. Previsti circa mille e cinquecento podisti (tra atleti professionisti, amatori, bambini e ragazzi) al via della gara che si disputerà sul circuito cittadino ricavato tra Pescara, Francavilla al Mare e Montesilvano. Tre le categorie previste: la maratona nella classica distanza dei 42,195 chilometri, la mezza maratona di 21,097 chilometri e la staffetta, alla quale potranno prendere parte squadre miste (quattro in totale tra uomini e donne) che divideranno i 42,195 km in quattro frazioni di 12, 9, 10,5 e 10,5 chilometri. È prevista anche la D’Annunzianina, riservata a bambini e ragazzi (fino ai quindici anni), che copriranno distanze variabili dai 500 ai 1.500 metri a seconda dell’età. Il comitato Uisp (Unione italiana sport per tutti), ha assegnato alla maratona D’Annunziana anche il titolo regionale della regina delle specialità su strada. La presidente della Vini Fantini by Farnese (organizzatrice dell’evento con factotum il campione Alberico Di Cecco), Anna Masciantonio, svela la scelta del nome della maratona: «Abbiamo voluto mettere in evidenza un particolare importante di questa maratona: il nome e il suo apostrofo che sembrerebbe una sgrammaticatura. In realtà è il nostro speciale tributo alla persona che alla manifestazione ha dato i natali e che resterà sempre nei nostri pensieri. “D’A” è l’acronimo che D’Annunziana ha in comune con D’Amario, eclettico, instancabile e indimenticabile Renato».
    Oltre ad essere prova del Circuito Corrilabruzzo, la Maratona è valida quale campionato regionale Uisp e a tutte le categorie previste dal regolamento verranno assegnate le maglie di campione regionale 2013. Sono molte le donne che subiscono il fascino dei 42 chilometri e molte sono già iscritte alla maratona. Quest’anno per festeggiare la vincitrice e per mezzo di lei tutte le altre, sarà il quotidiano “Il Centro” a mettere in palio l’ambito trofeo.
    L’inaugurazione della tredicesima D’Annunziana avverrà domani pomeriggio alle tre con l’apertura del villaggio maratona in piazza della Rinascita, l’accoglienza degli atleti e la distribuzione dei pettorali di gara. Il mattino seguente, domenica, alle otto è previsto il ritrovo di giurie e concorrenti sempre in piazza della Rinascita. La partenza della corsa è prevista alle 9:15 e come la passata edizione, sarà sempre su via Nicola Fabrizi all’altezza di piazza della Rinascita (piazza Salotto). Simultaneamente verrà dato il via a maratona, mezza e staffetta. Un quarto d’ora dopo, alle 9:30, inizieranno le gare giovanili in corso Umberto I. Alle 10:30 partiranno le premiazioni della mezza maratona e dei bambini, mentre alle 12:30 ci sarà quella della maratona. Il percorso, dopo via Nicola Fabrizi prevede via Foscolo, il lungomare nord, l’attraversamento del ponte del Mare, la riviera sud fino a Francavilla al Mare in viale Alcione all’altezza del civico 182 (tra via delle Nereidi e via delle Napee). Fatto il giro di boa si risale nel senso inverso lo stesso tracciato fino ad arrivare a Montesilvano in viale Aldo Moro (prima di via Taro tra gli stabilimenti “Brigantino” e “Voglia di mare”) dove è previsto il secondo giro di boa per tornare verso l’arrivo.
    er le iscrizioni, come detto, c’è tempo fino a domenica mattina. Le quote sono di 35 euro per la maratona, 25 euro per la mezza e 65 euro per la staffetta. Cinque invece gli euro necessari per la D’Annunzianina. Per tutte le info: tel: 338/4431970; 340/8990398; fax: 085/9112070; e-mail: [email protected]; o i siti maratonadipescara.forumfree.it, www.circuitocorrilabruzzo.it e www.abruzzogare.com.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
    18 ottobre 2013


    Il Centro
    Edizione di Pescara


    Maratona D’Annunziana, iscrizioni ancora aperte
    Tutto pronto per la tredicesima edizione della corsa podistica di Pescara. Previsti circa 1.500 atleti al via
    • atletica
    • maratona d'annunziana
    Email

    • +
    • -

    PESCARA. C’è tempo fino a domenica mattina, ancora tre giorni, per iscriversi alla Maratona D’Annunziana (di cui “Il Centro” è media partner), la manifestazione podistica più importante della città (e punto di riferimento non solo dell’Abruzzo ma ormai del centro-sud Italia) che rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tredicesima edizione. Previsti circa mille e cinquecento podisti (tra atleti professionisti, amatori e bambini e ragazzi) al via della gara che si disputerà sul circuito cittadino ricavato tra Pescara, Francavilla al Mare e Montesilvano. Tre le categorie previste: la maratona nella classica distanza dei 42,195 chilometri, la mezza maratona di 21,097 chilometri e la staffetta, alla quale potranno prendere parte squadre miste (quattro in totale tra uomini e donne) che divideranno i 42,195 km in quattro frazioni di 12, 9, 10,5 1 0,5 chilometri. È prevista anche la D’Annunzianina, riservata agli atleti bambini e ragazzi (fino ai quindici anni), che copriranno distanze variabili dai 500 ai 1.500 metri a seconda dell’età. La D'Annunziana sarà valevole anche come campionato regionale Uisp. L’inaugurazione della tredicesima D’Annunziana avverrà sabato pomeriggio alle tre con l’apertura del villaggio maratona in piazza della Rinascita. Gare al via invece domenica mattina alle 9:15 e alle 9:45. La maratona D’Annunziana di Pescara di domenica (di cui “Il Centro” è media partner)è anche un’occasione di confronto tra le società più importanti non solo del panorama regionale. Da tutto l’Abruzzo arrivano rappresentanze dei più svariati gruppi podistici, Runners da ogni dove. Tra le associazioni più importanti: Runners Pescara, Gruppo Sportivo Bersaglieri, Fart Sport di Francavilla, Runners Chieti, Runners Montesilvano, Podistica dell’Adriatico, Podistica San Salvo e Filippide Montesilvano. Da fuori regione da segnalare l'Atletica Adelfia.
    Per le iscrizioni, come detto, c’è tempo fino a domenica mattina. Le quote sono di 30 euro per la maratona (35 euro il 18, 19 e 20 ottobre), 15 euro per la mezza (25 euro il 18,19 e 20 ottobre) e 50 euro per la staffetta (65 euro il 18, 19 e 20 ottobre). Cinque invece gli euro necessari per la D’Annunzianina e sei per la passeggiata D'Annunziana. Per tutte le info: tel: 338/4431970; 340/8990398; fax: 085/9112070; e-mail: [email protected]; o i siti maratonadipescara.forumfree.it, www.circuitocorrilabruzzo.it e www.abruzzogare.com.

    17 ottobre 2013
    Email







    CIRCUITOCORRILABRUZZO.IT
    D’ANNUNZIANA 2013, ALL’INSEGNA DELLO SPORT PER TUTTI
    Era già tutto pronto alle prime luci dell’alba quando i primi atleti cominciavano ad arrivare in Piazza Salotto. Albori di una giornata che si è rivelata all’insegna dello sport, ma anche della solidarietà e soprattutto del divertimento. Imponente l’organizzazione che già dal sabato ha allestito un villaggio ricco di luci, di colori, giochi e stands di servizi per gli atleti. Se fino ad un paio di anni fa ci si stupiva dei mille partecipanti, quest’anno si è sfiorata quota 2000, obiettivo sicuramente alla portata per il 2014.
    Puntuale alle 9:15 il fiume di atleti si è allineato in Piazza Salotto per dare vita all’interminabile serpentone che nel giro di pochi minuti ha letteralmente invaso festosamente la Città su un percorso davvero blindato da quasi 200 operatori tra Protezione Civile, Associazione Carabinieri e Vigili Urbani. La festa ha inizio e così anche i bambini hanno iniziato a sfrecciare lungo Corso Umberto I per le gare a loro riservate, mentre alle 10:00 l’ultima partenza per i camminatori che senza fretta hanno preso parte ad un grande evento. A proposito…tanti i complimenti e ringraziamenti per il giovanissimo Massimo Micolitti (insieme a Federico Ciarcelluti, i più giovani dello staff) che ha guidato il gruppo nei c.a 4km della non competitiva.
    Il tempo di prendere fiato ed ecco iniziare il susseguirsi degli arrivi così come previsto dal serrato programma della mattinata. E’ il molisano Ivan Di Mario (Polisportiva Molise) a tagliare per primo il traguardo della mezza maratona, competizione che al femminile ha visto la vittoria di Arianna Marcheggiani. Intanto il circuito di 10,5km circa diventava una interminabile colonna di atleti che non dava tregua all’impeccabile lavoro dei nostri Giudici UISP che di concerto col GGG Fidal hanno diretto le operazioni. Fondamentale e ben strutturata la collaborazione di Enti ed Associazioni sportive: Manoppello Sogeda e G.P. La Sorgente in primis per la gestione dei ristori lungo il percorso, da quest’anno con l’aiuto dei Tocco Runners, l’intero Comitato UISP Abruzzo che coordina programma, iscrizioni, premiazioni e classifiche, il GGG Fidal per la staffetta. Stanchezza ma tanta soddisfazione nelle parole della presidente dellaA.S.D. Vini FANTINI by Farnese: “Tutta questa partecipazione di atleti e soprattutto di pubblico in Piazza e lungo il percorso è un attestato di stima ma allo stesso tempo un grosso impegno. Abbiamo dovuto dare il massimo per riuscire a gestire una manifestazione che ormai esce dall’ordinario e si consolida sempre più di importanza nazionale. Un po’ di rammarico per la decisione presa senza il parere degli organizzatori dagli operatori della Protezione Civile che valutando l’enorme numero di partecipanti ha ritenuto pericoloso il primo giro di boa a centro carreggiata, preferendo la vicina ed ampia rotonda, allungando di fatto il tracciato di circa 200m. Un vero peccato perché era stato misurato in maniera più che meticolosa…maniacale”.
    Nel rispetto del lavoro degli organizzatori e della corretta comunicazione, ci sentiamo comunque di dire che la sicurezza deve avere la priorità, anche perché non può essere una rotonda a stravolgere l’esito della competizione che ha visto il trionfo di un atleta di interesse internazionale, Azzurro di Ultramaratona, il laziale Marco D’Innocenti (G.M.S. Subiaco) che seppur con vari acciacchi va a precedere Maurizio Di Paolo che con questa prestigiosa affermazione conquista il Titolo Regionale UISP di maratona regalando un importante alloro all’ ACLI Marathon Chieti. Al femminile grande prestazione per l’Azzurra di Cross Francesca De Sanctis (Running Club Futura) che con un crono di qualche minuto superiore alle 3h mette in bacheca uno dei risultati più importanti in carriera.
    Chiudiamo con la staffetta: la classifica compensata ha dato un tocco speciale a questa classifica sempre più affascinante. Vittoria assegnata alla FART Sport (DI GIACOMO, DI TOMMASO, CAPORALE, LUCIANI), seconda la Podistica 2000 Alto Sangro, terzo il G.P. Amatori Teramo.



    SPORT FOR LIFE
    Pescara Marathon D'Annunziana

    XIII MARATONA D'ANNUNZIANA.
    20 OTTOBRE 2013
    ______________________

    PERCORSO: pianeggiante su circuito cittadino interamente chiuso al traffico.

    MANIFESTAZIONI: Oltre la Mezza e la Maratona è prevista anche una Staffetta che prevede 4 componenti per ogni squadra che correranno distanze rispettivamente di c.a km 12 ; 9 ; 10,5 ; 10,5.
    Per il settore promozionale (bambini da 0 a 15 anni) sono previste gare da m 500 a m 2.000.
    Per tutti gli altri, una passeggiata non competitiva “Walk of life TELETHON” di km 4 c.a.

    TEMPO MASSIMO: 3h per la Mezza Maratona; 5h per la Maratona.

    ISCRIZIONI: per i tesserati FIDAL possono essere effettuate fino alle ore 24.00 di Giovedì 17 Ottobre collegandosi al sito www.fidal.it, Servizi On Line, oppure come per tutti gli altri (Enti di Promozione etc.), possono essere inviate per e-mail all’indirizzo [email protected], fino alle ore 24.00 di Giovedì 17 Ottobre beneficiando della quota ridotta, complete dei dati anagrafici (NOME, COGNOME, ANNO DI NASCITA, N.TESSERA/DATA SCADENZA CERTIFICATO MEDICO, NOME SOCIETA’) .

    Perché l’iscrizione sia valida occorre inviare copia dell’avvenuto versamento via fax al n. 085 9112070 o all'indirizzo mail [email protected], entro la data di chiusura delle iscrizioni.


    PERCORSO 2013
    Sergio Petrucci - P.IVA 12301991001 - Via del Mare 138,00040 Pavona PowER
     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2013, 22:36   165 views
  Share  
.